Ringhiere e cancelli

 

Fornitura di cancelli e ringhiere a Città di Castello

M.G. Montaggi effettua anche interventi nel campo della carpenteria metallica di vario genere, quali ad esempio la realizzazione di ringhiere e cancelli. L’azienda è infatti disponibile per interventi di realizzazioni di tali opere metalliche sia in ambito civile, realizzandole per balconi, ringhiere, scale, cancelli, sia anche in ambito industriale e commerciale, garantendo interventi di qualità che vanno incontro alle esigenze e richieste della committenza.

La ringhiera

La ringhiera è una sorta di parapetto costituito da montanti metallici verticali che sostengono elementi di chiusura ed un corrimano finale. Sono soluzioni che costituiscono l’evoluzione delle soluzioni applicate negli edifici a carattere popolare nel Novecento.
Gli elementi possono essere fissati in vari modi:
  • attraverso ancoraggio in corrispondenza del pavimento del balcone o della copertina di bordura, per impedire infiltrazioni d’acqua attraverso il pavimento;
  • attraverso ancoraggio in corrispondenza dell’intradosso della soletta del balcone, una soluzione più affidabile in quanto il punto di fissaggio non è esposto alla pioggia.

Cancelli

Sono elementi collocati a delimitazione di un passaggio d’ingresso, carrabile o pedonale, che permettono l’accesso alla proprietà, costruzione, edificio o giardino e che vengono utilizzati sia in ambito civile che in quello industriale o commerciale.
Sono realizzati normalmente in metallo o legno, formato da elementi verticali uniti da altri componenti orizzontali o trasversali. Possono essere lavorati o personalizzati in base alle esigenze della clientela.

Per preventivi gratuiti chiamare il +39 327 7947299

Share by: